Informativa
Nella manutenzione ordinaria rientra quella categoria di servizi che vengono classificati come edilizia libera, ossia di interventi che non richiedono l’approvazione o l’ottenimento di specifiche autorizzazioni edilizie. Scopri l'informativa completa!
Nella manutenzione ordinaria rientra quella categoria di servizi che vengono classificati come edilizia libera, ossia di interventi che non richiedono l’approvazione o l’ottenimento di specifiche autorizzazioni edilizie. Ciò comporta che per questo tipo di opere edilizie non è necessaria un’approvazione da parte di un ente statalecome comune, provincia o regione eccezion fatta per le operazioni che riguardano l’impiantistica, sia termica che elettrica, che necessitino un’adeguata verifica e certificazione. Per gli interventi di manutenzione ordinaria riguardanti immobili strumentali, ossia tutti quegli edifici o spazi adibiti allo svolgimento di un’attività commerciale, l’Iva che viene applicata è al 21% mentre se gli interventi sono destinati ad immobili usati prevalentemente a fini abitativi privati l’Iva applicabile è del 10%.
Per ogni esigenza abitativa riguardo la manutenzione del tuo immobile, contatta subito uno dei nostri esperti per avere un preventivo gratuito senza impegno!